Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

22 Maggio 2017

Le bollicine Ferrari Trento sbarcano a Care’s Salina

Inaugurata ieri con l’aperitivo 19:02 Ferrari Time, è iniziata ufficialmente oggi nell’isola di Salina in Sicilia la prima edizione estiva di Care’s, il progetto di Norbert Niederkofler, Paolo Ferretti e Giancarlo Morelli nato con lo scopo di promuovere l’attenzione alla sostenibilità e alla valorizzazione del territorio attraverso la cucina.

Una tre giorni in cui grandi nomi della ristorazione internazionale discuteranno e cucineranno per riportare al centro il buon cibo, etico e sostenibile.

Le Cantine Ferrari, che hanno supportato questo evento sin dalla sua prima edizione in Alta Badia, sono orgogliose partner anche di questa edizione estiva nella suggestiva isola di Salina, dove non solo saranno l’unica bollicina dell’evento, ma parteciperanno anche a workshop e Chef’s Talks.

Oggi 22 maggio si è svolto il Ferrari Cocktail Lab, un workshop dedicato ai cocktail con base bollicine Ferrari e erbe aromatiche locali, coordinato dal Barman Raffaele Caruso dell’hotel Signum. Per l’occasione è stato creato un drink a base di Ferrari Maximum Brut Trentodoc con fiori di basilico e gelsi, ribattezzato Ferrari Care’s cocktail.

Domani, martedì 23 maggio, Beniamino Garofalo, Direttore Generale delle Cantine Ferrari, interverrà allo Chef’s Talk dal titolo “Terra: identità del cibo e consumo responsabile”, portando l’esperienza dell’azienda, che proprio quest’anno ha ottenuto la certificazione biologica di tutti i vigneti di proprietà.

Seguite le giornate delle Cantine Ferrari a Care’s Salina attraverso i nostri canali social e con gli hashtag #FerrariTrento #care_s e #ethicalchefsdays.

Ferrari promuove una cultura del bere responsabile che è parte dell’Arte di Vivere Italiana.

E’ una cultura legata alla ritualità del cibo e alla celebrazione dei momenti di convivialità, dove il consumo è moderato e consapevole.

Entra nel sito ferraritrento.com solo se condividi questo approccio e se hai l’età legale per bere alcolici nel tuo paese: ti aspetta un percorso all’insegna dell’eccellenza.