Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

6 aprile 2017

Le Cantine Ferrari premiate dalla American Chamber of Commerce in Italy con il Wine Excellence Award

La American Chamber of Commerce in Italy ha riconosciuto alle Cantine Ferrari il Wine Excellence Award per “la grande storia imprenditoriale di vino e passione, per il forte impegno e per il ruolo di primo piano nel rafforzare il successo delle bollicine italiane negli Stati Uniti”.

Questa la motivazione del riconoscimento giunto alla sesta edizione e che sarà consegnato a Matteo Lunelli, Presidente di Cantine Ferrari, sabato 8 aprile, in concomitanza con Vinitaly, presso la Sala Arazzi di Palazzo Barbieri a Verona, alla presenza del Console Generale di Milano Amb. Philip T. Reeker, del Sindaco Flavio Tosi, del Consigliere Delegato Simone Crolla e di altre autorità.

“Siamo lieti di premiare Cantine Ferrari, eccellenza italiana del comparto vinicolo che, grazie alla qualità dei suoi prodotti e a una strategia commerciale adeguata, ha conquistato il mercato americano, dimostrando le caratteristiche necessarie per approcciare e sviluppare con successo il business negli Stati Uniti”, ha aggiunto Simone Crolla, Consigliere Delegato di American Chamber of Commerce in Italy.

“Questo premio è motivo di grande orgoglio” – ha commentato Matteo Lunelli ritirando il premio –  “ed è il frutto dell’impegno di tutto il team Ferrari che ogni giorno lavora con passione per creare i nostri Trentodoc e portarli in tutto il mondo come ambasciatori dell’Arte di Vivere Italiana. Ringrazio il nostro partner e importatore Palm Bay, che ha sempre creduto nelle potenzialità di Ferrari e ci ha aiutato a crescere nel mercato statunitense, creando sempre più interesse verso le bollicine italiane di qualità. Dedico questo premio al Trentino, terra straordinariamente vocata alla viticoltura di montagna, e a tutta la squadra con la quale portiamo avanti il sogno di creare in Trentino un vino capace di regalare emozioni uniche”.

Gli Stati Uniti rappresentano per Cantine Ferrari uno dei mercati export principali, su cui la cantina trentina si sta concentrando in maniera particolare, attraverso una precisa strategia e attività di marketing dedicate. Anche quest’anno Ferrari sarà il brindisi di tanti momenti importanti del mondo della moda e del design e, per la terza volta, sarà la bollicina ufficiale degli Emmy Awards, evento mediatico seguito da più di 20 milioni di spettatori.