Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

Giulio Ferrari Collezione

Oltre la sfida del tempo

Pochissime annate, solo le migliori; e un lungo affinamento sui lieviti. Il Giulio Ferrari Collezione nasce dal desiderio di sfidare il tempo, la natura e il proprio mito.

Colore e perlage

Il giallo paglierino brillante di questo Chardonnay è arricchito da preziosi riflessi dorati.

Profumo

Il bouquet è straordinariamente intenso, ampio e complesso; le percezioni di lievito si accompagnano a sentori di frutta tropicale e note floreali, per evolvere verso fragranze speziate e pennellate agrumate, con sensazioni di frutta secca, miele di acacia, cioccolato bianco e incenso. Una sinfonia aromatica sostenuta da una spiccata mineralità.

Gusto

Conquista per la pienezza perfettamente bilanciata dalla freschezza che ne sorregge il gusto. La sua esplosione di vitalità conduce a un finale di stupefacente persistenza.

Bollicine che
sono già leggenda

Abbinamenti

Gambero rosso e caviale italiano Calvisius

"Per celebrare un matrimonio del gusto con ingredienti tanto pregiati serve l'eleganza seducente di questo incredibile Trentodoc."

Alfio Ghezzi Chef Ferrari
leggi l'aperitivo

Riso mantecato, parmigiano, fiori di melo e mele al timo

"Il risotto è impreziosito dalla sapidità del parmigiano e dal sentore silvestre del timo, bilanciati dalla dolce acidità delle mele. Porta in tavola il gusto di montagna, arricchito dalla raffinatezza dei fiori del melo."

Alfio Ghezzi Chef Ferrari
leggi la ricetta