Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

Giulio Ferrari Riserva del Fondatore

Cru d'autore

È la firma che designa le migliori bollicine italiane nel mondo, in grado di vincere la sfida del tempo e consacrarsi al mito.

Colore e perlage

Chardonnay dai preziosi riflessi dorati su un giallo brillante. Il perlage è finissimo e persistente.

Profumo

Bouquet intenso e complesso, dalla mineralità spiccata, arricchita da sentori esotici. Alle percezioni di cioccolato bianco e nocciola seguono note balsamiche e preziose pennellate di spezie, cera d’api e miele.

Gusto

Fastose suggestioni scaturiscono dal corpo cremoso e vellutato, con fragranze di miele di acacia accompagnate a note di frutta esotica. L’invecchiamento ultradecennale sui lieviti conferisce un finale di gran complessità, che colpisce per eleganza e freschezza.

Un fuoriclasse,
frutto solo
delle migliori annate.

Abbinamenti

Mozzarella in carrozza

"I dieci anni sui lieviti conferiscono al Giulio Ferrari una tale complessità gustativa da nobilitare questo piatto della tradizione: il fine perlage ne contrasta la grassezza, mentre il carattere della bollicina affianca splendidamente l’acciuga."

Alfio Ghezzi Chef Ferrari
leggi l'aperitivo

Zuppa di pesce alla mediterranea

"È curioso come un piatto oggi tanto ricercato e versatile, espressione sontuosa del Mare Nostrum, nasca in origine dal recupero dei pesci di piccola pezzatura rimasti invenduti al mercato."

Alfio Ghezzi Chef Ferrari
leggi la ricetta