Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

4 maggio 2017

Le bollicine italiane più vendute online da Tannico.it sono Ferrari

Tra le bollicine italiane più amate dagli utenti di Tannico.it vincono di misura quelle delle Cantine Ferrari, che, con un 6,96% del venduto sul totale del settore, sono seconde solo allo champagne Dom Perignon.
Ma non è tutto, Ferrari Trento nella classifica generale dei vini più venduti dal portale si posiziona secondo con il 9,56%, solo a pochi punti percentuali di distanza con il primo posto (Donnafugata 9,67 %).

I dati emersi dalla interessante ricerca che Tannico, il sito di e-commerce di vini di qualità che vanta il 30% delle vendite online in Italia, ha effettuato sui suoi consumatori e presentato in anteprima a Vinitaly, confermano il successo delle vendita di Cantine Ferrari anche online.

L’indagine ha preso in esame varie tipologie di clienti, uomini e donne, under 25, millennials, over 35, utilizzatori di tecnologia Android o Apple e persino i loro diversi segni zodiacali e il risultato per le Cantine Ferrari è esaltante, attestandosi prima bollicina italiana in ognuna di queste categorie.

Qual’è, secondo Tannico, il minimo comun denominatore di questi risultati? Senza dubbio l’immagine di marca, che per l’acquisto online è garanzia di qualità e genera brand awareness e fedeltà al prodotto.

Una visione che le Cantine Ferrari hanno da molti anni e che permette oggi di confermarle simbolo delle bollicine italiane d’eccellenza e ambasciatrici di quella speciale Arte di Vivere tutta italiana, evidentemente apprezzata non soltanto all’estero, ma anche nel nostro Paese.