Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

Premio Ferrari

Ferrari, la casa delle bollicine italiane per eccellenza, premia fantasia, creatività e lavoro di squadra di quotidiani e periodici.

Un titolo può dire di più, molto di più, dell'articolo che è stato chiamato a raccontare. Così come una copertina può esprimere di più, molto di più, delle poche o tante pagine che ricopre. E un articolo su un giornale straniero può esaltare l'eccellenza del Made in Italy di più, molto di più di una campagna pubblicitaria.

Il premio Ferrari guarda a titoli, copertine e articoli con queste caratteristiche per incorniciarli nella storia. Così come è successo da quando il premio è nato.

Un titolo è l'essenza, l'anima di un articolo. Ne è la sintesi estrosa e briosa, può esprimerne la forza d'urto, la potenza dirompente. Può raccontare da solo un evento, una storia, un periodo.

Premio Titolo dell'Anno

La copertina è il biglietto da visita, la vetrina di un periodico. Ne illustra il carattere, ne esalta il messaggio. Ne racconta e ne anticipa, tra strilli, titoli, titolini e fotografie, il meglio.

Premio Copertina dell'Anno

Il Premio Ferrari "Arte di Vivere Italiana – Articolo dell'Anno" è assegnato, ogni anno, al giornale straniero che ha pubblicato il miglior articolo sull'eccellenza italiana.

Premio Articolo dell'Anno

Partecipa al Premio Ferrari.
Segnala un titolo, una copertina o un articolo

Ogni lettore di quotidiani e periodici potrà concorrere alla scelta de "Il Titolo dell'Anno", "La Copertina dell'Anno" e "L'Articolo dell'Anno" compilando il form sottostante.

Leggi il regolamento

Segnalazione per il Premio Ferrari.
Compila il form qui sotto.

Copertina
del mese

Gazzetta di Modena
Si, tutto è possibile

Titolo
del mese

Avvenire
Mercati più aperti frontiere più chiuse