Bollicine Ferrari e Belmond Italia brindano alla loro collaborazione a bordo del Venice Simplon-Orient-Express

04 maggio 2016

Bollicine Ferrari e Belmond Italia brindano alla loro collaborazione a bordo del Venice Simplon-Orient-Express

Il 2 maggio quarantacinque selezionatissimi giornalisti sono saliti in carrozza alla Stazione di Milano Centrale, dove il treno è arrivato per un evento appositamente organizzato e, attraversando la campagna lombarda accomodati nell'affascinante vagone-ristorante, hanno degustato una cena orchestrata da Davide Bisetto, Chef dell'Oro Restaurant del Belmond Hotel Cipriani, fresco di stella Michelin e Christian Bodiguel, Executive Chef del treno.

Per festeggiare il recente sodalizio, il menù ha visto le bollicine Ferrari esaltare i sapori di tutti i raffinati piatti in carta. Si è iniziato con l'Oro dell'orto del Cipriani, accompagnata da Ferrari Perlé 2009 Trentodoc Magnum, per continuare con astice di Bretagna e cannelloni in minestrone di legumi alle perle di tartufo nero abbinato al Ferrari Perlé Rosé 2009 Trentodoc Magnum, seguito da un controfiletto di bue di Kobe allo scalogno caramellato e erbe aromatiche con verdure primaverili e patata fondente, che ha trovato nel Giulio Ferrari Riserva del Fondatore 2004 Trentodoc l'accostamento perfetto. A chiudere, tortino al cioccolato bianco e lamponi.

Belmond riunisce hotel iconici in tutto il mondo e alcuni tra i più affascinanti d'Italia, come il Belmond Hotel Cipriani a Venezia, il Belmond Villa San Michele a Firenze, il Belmond Hotel Splendido a Portofino, il Belmond Hotel Caruso in Costiera Amalfitana e il Belmond Villa Sant'Andrea e il  Belmond Hotel Timeo a Taormina. Location da sogno, amate e frequentate da un esclusivo pubblico internazionale, che da questa stagione riceverà un benvenuto, se possibile, ancora più speciale: un calice di bollicine Ferrari, capace di raccontare in un sorso quella speciale Arte di vivere che contraddistingue lo stile di vita italiano.

News in evidenza